40° Bologna Mineral Show

Sarà possibile ammirare e comprare tutto quanto inerente ai settori in esposizione: attrezzature, editoria specializzata e materiali, per cercare, lavorare e collezionare minerali, fossili, gemme, conchiglie e insetti.Nei tre giorni della manifestazione, da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2009, a Castenaso, Bologna, presso il centro Nasicae, meravigliosa dimora di eventi, sarà possibile ammirare la mostra dei minerali delle località

Sarà possibile ammirare e comprare tutto quanto inerente ai settori in esposizione: attrezzature, editoria specializzata e materiali, per cercare, lavorare e collezionare minerali, fossili, gemme, conchiglie e insetti.

Nei tre giorni della manifestazione, da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2009, a Castenaso, Bologna, presso il centro Nasicae, meravigliosa dimora di eventi, sarà possibile ammirare la mostra dei minerali delle località classiche italiane, una meravigliosa mostra nazionale di fotografie e una appassionante mostra di disegni delle scuole elementari della provincia di Bologna. All’interno dei padiglioni oltre ad alcuni dei minerali e fossili più belli del mondo, sarà possibile cimentarsi nella “pesca all’oro” (con vere pagliuzze d’oro!) gustando i prodotti tipici del territorio. Inoltre sarà possibile ammirare le immagini mozzafiato del progetto Naica, grotta scoperta in Messico con cristalli di Selenite lunghi più di 20 mt!!! Un evento da non perdere assolutamente e una grande occasione, per tutta la famiglia, di ammirare le grandi meraviglie della natura.

L’organizzazione, di questa edizione, è coordinata, per la prima volta insieme, da Bologna Mineral Service e Sicomunica. La manifestazione si rivolge ad un vastissimo pubblico di appassionati, puntando sulla forte internazionalità del settore e sulla modernità del nuovo Centro Congressi Nasicae, che si colloca tra le più prestigiose sedi di Eventi di tutta la provincia di Bologna. Anche la scorsa edizione si è chiusa all’insegna dei grandi numeri, che hanno superato le attese degli organizzatori: oltre 270 aziende in esposizione, di cui 130 straniere (ben 24 nazioni rappresentate), dislocate su oltre 1.000 metri quadri di tavoli espositivi, con una affluenza che ha sfiorato gli 11.000 visitatori qualificati.

Bologna Mineral Service srl
T./F. 051 6148006
http://www.bolognamineralshow.com
info@bolognamineralshow.com