Apologia di una Forma

Questo progetto vede il libro d’arte e il corpo quali punto di partenza e di sviluppo per tutte le forme del sapere e le arti, in tutta la loro espressione: luogo, dunque, d’incontro per eccellenza. Il libro d’arte e il corpo sia come pagina bianca che precede l’atto creativo, comune a tutte le discipline, sia come fulcro del loro sviluppo:

Questo progetto vede il libro d’arte e il corpo quali punto di partenza e di sviluppo per tutte le forme del sapere e le arti, in tutta la loro espressione: luogo, dunque, d’incontro per eccellenza. Il libro d’arte e il corpo sia come pagina bianca che precede l’atto creativo, comune a tutte le discipline, sia come fulcro del loro sviluppo: il libro-corpo ed il corpo-libro.

Attraverso la scrittura ieri e oggi si è comunicata la scienza quanto la poesia, la filosofia quanto l’arte; la ricerca sul corpo ha visto scienziati, artisti e poeti immersi nel leggerne il suo funzionamento e i suoi sentimenti.
La realizzazione di questo libro è stata molto complessa, sono stati adottati accorgimenti ispirati dagli antichi codici di medicina medioevale quanto un’elaborazione delle immagini digitale.

Il librò sarà presentato alla presenza degli autori e del filosofo Stefano Moriggi il giorno 3 ottobre alle ore 18 presso la Libreria Galleria Derbylius di Milano.
 

Per Informazioni:
Libreria Galleria Derbylius
via Pietro Custodi, 16
Milano
Telefono: 02 89408592
Fax: 02 89408592
info@derbylius.it
http://www.derbylius.it