Avifauna pugliese…130 anni dopo

6867.JPG

Venerdì 3 maggio all’Istituto Pitagora di Bari si terrà la presentazione del libro ‘Avifauna pugliese…130 anni dopo’, realizzato dopo la revisione delle preziose collezioni museali del grande naturalista pugliese Vincenzo de Romita

Presentazione del libro
Avifauna pugliese…130 anni dopo
Dalla revisione della collezione di Vincenzo de Romita alla realizzazione della nuova check-list
A cura di T. Liuzzi, F. Mastropasqua, S. Todisco
Quanto in oggetto è il titolo di un libro che rappresenta il sunto delle attività svolte dai membri dell’Associazione Centro Studi de Romita presso il Museo naturalistico dell’IISS Vivante Pitagora di Bari. Nell’ambito del progetto ‘Museo de Romita’ (Regione Puglia, concorso Principi Attivi 2010) è stata ripristinata e riqualificata una collezione naturalistica di inestimabile valore storico, naturalistico e sociale, appartenente ad un grande naturalista pugliese del passato: Vincenzo de Romita. 
Il lavoro, protrattosi per più di un anno, ha permesso inoltre di aggiornare lo status dell’Avifauna pugliese. Sperando di fare cosa gradita, invitiamo tutti a partecipare all’evento di presentazione del suddetto lavoro, che si terrà presso l’Aula Magna dell’IISS Vivante Pitagora C.so Cavour 249, Bari, in data 3 maggio 2013 alle ore 10.00 . Al termine della presentazione sarà possibile visitare la collezione museale.