Avventura della Scienza 2011

5912.JPG

18 eventi sparsi in vari luoghi della città, per una Scienza sempre più vicina alle persone. Dopo il successo della passata edizione, torna a Milano dal 2 all’8 maggio Avventura della Scienza, l’iniziativa voluta dai nostri ricercatori della facolta di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali per mettere “in mostra” il proprio lavoro attraverso forme espressive a portata di bambini, adulti,


18 eventi sparsi in vari luoghi della città, per una Scienza sempre più vicina alle persone.

Dopo il successo della passata edizione, torna a Milano dal 2 all’8 maggio Avventura della Scienza, l’iniziativa voluta dai nostri ricercatori della facolta di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali per mettere “in mostra” il proprio lavoro attraverso forme espressive a portata di bambini, adulti, scuole e cittadini.

Laboratori di ceroplastica, meccanica, acustica ed elettromagnetismo accanto a mostre sulla pomologia, sull’infinitamente piccolo, sui colori della chimica. E ancora un workshop sulla fotografia e sui filmati scientifici, aperitivi per parlare delle risorse e del futuro del pianeta e incontri sulle neuroscienze.

Tra gli eventi anche “Vedere la Scienza Festival”, con una selezione di film e documentari scientifici prodotti negli ultimi due anni e inediti nel nostro Paese. Tra questi anche tre documentari scientifici prodotti dal CTU (Centro per la didattica multimediale e l’e-learning), con il supporto scientifico dei nostri ricercatori.

Per non perdere gli interessanti eventi in programma, tutti aperti e gratuiti, è consigliabile visitare il sito di Avventura della Scienza e le relative schede create per ogni singola iniziativa.


Avventura della Scienza
Dal 2 all’8 maggio per vie e luoghi di Milano

 

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Avventura della Scienza
E-mail: avventuradellascienza@unimi.it