BergamoScienza 2014

Tra il 3 e il 19 ottobre, torna l’appuntamento con il festival della scienza di Bergamo, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Anche quest’anno numerosi eventi dedicati all’evoluzione

BergamoScienza (sito ufficiale) è un Festival di divulgazione scientifica che dal 2003, grazie all’intuito e alla volontà di un gruppo di amici, Soci dell’Associazione Sinapsi, coinvolge la città proponendo un programma fitto di eventi gratuiti. Lo scopo è portare la scienza “in piazza” e renderla fruibile a tutti, soprattutto ai giovani e alle scuole.
Nel 2005 è nata l’Associazione BergamoScienza: tra i Soci Fondatori vi sono, oltre al gruppo ideatore del progetto, l’Università degli Studi di Bergamo, l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Bergamo, Confindustria Bergamo e UBI Banca. Con il Comune di Bergamo e la Provincia di Bergamo tra i Soci Ordinari, la manifestazione si svolge quest’anno con l’Adesione del Presidente della Repubblica.
Sono molti gli eventi che rendono il Festival, in programma ogni anno nelle prime due settimane di ottobre, una manifestazione di grandi scoperte, incontri ed emozioni: conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e molto altro fanno di BergamoScienza uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno. 

Vi aspettiamo alla XII edizione in programma dal 3 al 19 ottobre 2014
Ecco alcuni eventi che tratteranno temi legati all’evoluzione
I primi Homo in Eurasia. 5 ottobre, ore 11.30
Paure collettive e paure innate. 11 ottobre, ore 9.00
La bellezza salverà il mondo? 11 ottobre, ore 9.30