Big Bang – Un viaggio nell’evoluzione

Il 13 ottobre, su Sky inizierà il programma per bambini ‘Big Bang! Un viaggio nell’evoluzione’ condotto da Federico Tadia con la partecipazione di Telmo Pievani

¿Big Bang! Un viaggio nell’evoluzione, sara’ la nuova avventurosa tappa del percorso nella scienza intrapreso da Federico Taddia a bordo della sua eclettica navicella spaziale! In sua compagnia ci sara’ Telmo Pievani, filosofo della scienza e massimo esperto in Italia di Darwin ed evoluzionismo. Dai dinosauri all’Uomo di Neanderthal, dal viaggio di Darwin all’estinzione dei Mammut, dalle migrazioni dei popoli primitivi all’evoluzione del clima, dalla clonazione alla selezione naturale: con “BIG BANG” si vanno a toccare tutti gli aspetti più importanti dell’evoluzione della nostra specie, dando risalto alle scoperte più recenti, alle notizie più curiose e agli aspetti meno noti della storia dell’uomo. 
In ogni puntata la navicella di Federico Taddia si sposta nel tempo, per connettersi con lo studio di Telmo Pievani e affrontare con lui dieci specifici argomenti; ognuno di questi viene sviscerato e spiegato attraverso curiosità, storie, aneddoti ed esempi accattivanti. Ogni puntata termina con una domanda specifica sull’avventurosa vita e le spettacolari scoperte di Charles Darwin.