BIOgrafia. Corso di Biologia per i nuovi programmi

Sono disponibili i primi due volumi della nuova edizione di BIOgrafia, testo di Biologia per i licei. Questa edizione tiene conto delle indicazioni nazionali e dei quadri orario della riforma. È un manuale di studio, ma anche un testo di consultazione in continua evoluzione, arricchito da materiale multimediale utilizzabile con la lavagna interattiva multimediale e online. Il nuovo corso BIOgrafia non è


Sono disponibili i primi due volumi della nuova edizione di BIOgrafia, testo di Biologia per i licei. 

Questa edizione tiene conto delle indicazioni nazionali e dei quadri orario della riforma. È un manuale di studio, ma anche un testo di consultazione in continua evoluzione, arricchito da materiale multimediale utilizzabile con la lavagna interattiva multimediale e online. 

Il nuovo corso BIOgrafia non è solo ricco e aggiornato, ma presta particolare attenzione allo sviluppo storico della Biologia, agli esperimenti cruciali e ai nessi con la realtà culturale e sociale. Capitoli dedicati in modo specifico alla teoria dell’evoluzione si trovano sia nel primo volume sia nel terzo che uscirà nel 2013, ma l’argomento dell’evoluzione è il filo conduttore dell’intera trattazione. 

Gli autori sono insegnanti di liceo, conoscono la scuola italiana e si rivolgono ai ragazzi, ma il manuale è anche un testo di divulgazione scientifica rivolto a tutti.