Cagliari Festival Scienza

Il CagliariFestivalScienza è un evento promosso e organizzato da ScienzaSocietàScienza; un comitato nato dalla passione di alcuni docenti con l’obiettivo di mettere assieme risorse umane e finanziarie per organizzare manifestazioni periodiche dedicate alla scienza.Fine ultimo del comitato ScienzaSocietàScienza è la creazione, in Sardegna, di un Centro della Scienza di respiro europeo.Dopo otto edizioni della «Settimana cittadina della Scienza» organizzate negli


Il CagliariFestivalScienza è un evento promosso e organizzato da ScienzaSocietàScienza; un comitato nato dalla passione di alcuni docenti con l’obiettivo di mettere assieme risorse umane e finanziarie per organizzare manifestazioni periodiche dedicate alla scienza.

Fine ultimo del comitato ScienzaSocietàScienza è la creazione, in Sardegna, di un Centro della Scienza di respiro europeo.

Dopo otto edizioni della «Settimana cittadina della Scienza» organizzate negli anni 2000 – 2007, nel 2008 nasce il Cagliari FestivalScienza giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Il Festival vuole essere l’occasione per meglio conoscere la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni. Sei giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.

A ciascuna edizione hanno partecipato oltre 10.000 visitatori, più di 200 studenti delle scuole e dell’università nel ruolo di accompagnatori e animatori e numerosi appassionati di ogni età impegnati a rendere le attività facilmente fruibili da parte del pubblico.

Calendario giorno per giorno