Chi ne sentiva la mancanza?

Il 44% ha sentito o letto molto a proposito dell’evoluzione. Per il 43% Dio ha creato direttamente la vita biologica nella sua forma presente. Evidentemente c’è qualcosa di profondamente contraddittorio in quel molto che hanno sentito. Questi sono i risultati di un sondaggio sull’evoluzione negli USA, condotto dall’Università della Virginia e riportato dal NCSE.Per il 24% la vita biologica si

Il 44% ha sentito o letto molto a proposito dell’evoluzione. Per il 43% Dio ha creato direttamente la vita biologica nella sua forma presente. Evidentemente c’è qualcosa di profondamente contraddittorio in quel molto che hanno sentito. Questi sono i risultati di un sondaggio sull’evoluzione negli USA, condotto dall’Università della Virginia e riportato dal NCSE.

Per il 24% la vita biologica si è sviluppata nel tempo da semplici sostanze ma Dio ha guidato il processo, per il 18% Dio non ha guidato questo processo. 43% di creazionisti (in qualche versione) e 24% di sostenitori dell’evoluzione teistica o del progetto intelligente (altra versione del creazionismo).

Nonostante non ci siano grosse novità, la percezione distorta della realtà emerge meglio quando il 31% afferma che molti scienziati dubitano dell’evoluzione. Fortunatamente per il 53% la comunità scientifica accetta completamente l’evoluzione, quel 53% deriva per lo più da quel 44% che ha afferma di conoscere l’evoluzione. Lo stesso sondaggio era stato proposto cinque anni fa con gli stessi risultati.

Infezione stabile.

Giorgio Tarditi Spagnoli