Ciclo di incontri di paleontologia a Venezia

Ecco il comunicato stampa del Museo di Storia Naturale di VeneziaL’iniziativa, che è stata presentata durante l’assemblea della Società Veneziana di Scienze Naturali, non vuole essere un ciclo di conferenze quanto piuttosto un momento di incontro, confronto e scambio di idee fra i soci della SVSN su alcuni temi classici della paleontologia. Gli incontri, in questo periodo, assumono un particolare

Ecco il comunicato stampa del Museo di Storia Naturale di Venezia

L’iniziativa, che è stata presentata durante l’assemblea della Società Veneziana di Scienze Naturali, non vuole essere un ciclo di conferenze quanto piuttosto un momento di incontro, confronto e scambio di idee fra i soci della SVSN su alcuni temi classici della paleontologia. Gli incontri, in questo periodo, assumono un particolare significato: siamo infatti alla vigilia dell’allestimento delle nuove sale del Museo di Storia Naturale di Venezia dedicate alle Scienze della Terra.

Il primo incontro, “Il mestiere del Paleontologo” per cause di forza maggiore è stato sospeso e verrà riproposto in settembre. Gli altri incontri si terranno tutti presso il Museo di Storia Naturale secondo il seguente calendario:

giovedì 17 aprile, ore 17
La fossilizzazione
relatore Fabrizio Bizzarini

giovedì 27 maggio, ore 17
Le crisi biologiche
relatore Fabrizio Bizzarini

martedì 3 giugno, ore 15
Seminario dedicato a Antonio Isidoro Rossi
Interverranno numerosi relatori tra cui: Gianpiero Braga, Paolo Mietto, Bruno Berti, Fabrizio Bizzarini