Convegno della Società di Paleontologia dei Vertebrati

23-26 Settembre 2009, BristolIl Gruppo di Ricerca in Paleobiologia e Biodiversità dell’Università di Bristol é fiero di ospitare il 69mo Convegno Annuale della Società di Paleontologia dei Vertebrati (SVP). Si tratterà di un’occasione di grande importanza per la Società, dal momento che il convegno sarà organizzato per la prima volta al di fuori del Nord America.Inviamo questo avviso allo scopo

23-26 Settembre 2009, Bristol

Il Gruppo di Ricerca in Paleobiologia e Biodiversità dell’Università di Bristol é fiero di ospitare il 69mo Convegno Annuale della Società di Paleontologia dei Vertebrati (SVP). Si tratterà di un’occasione di grande importanza per la Società, dal momento che il convegno sarà organizzato per la prima volta al di fuori del Nord America.

Inviamo questo avviso allo scopo di incoraggiare colleghi da tutto il mondo, e in particolare dall’Europa, a partecipare. L’evento segna un’eccellente circostanza per incontrare centinaia dei nostri colleghi dal Nord America e per mostrare il meglio che l’Europa ha da offrire. Si tratta altresì di una splendida opportunità che i colleghi piú giovani hanno di incontrare figure chiave e discutere prospettive per studi di dottorato di ricerca e post-dottorato.

Presenteremo una serie di eventi speciali che riflettono la storia di Bristol e dell’Inghilterra. Vi saranno manifestazioni speciali per onorare il centenario dell’Università di Bristol, i primi studi sui rettili del Mesozoico (Anning, Buckland, Mantell, Owen) e, naturalmente, Darwin. Il 2009 é l’anno di Darwin (200mo anniversario della nascita e 150mo  anniversario della pubblicazione de L’Origine delle specie). Il convegno fornirà un’opportunità per esplorare la storia del pensiero evolutivo, e le reazioni oggigiorno al darwinismo – abbiamo programmato conferenze tematiche, corsi, e visite attraverso l’Inghilterra a luoghi associati a Darwin. Per finire, dal momento che Bristol é la sede del Reparto di Storia Naturale della BBC, offriremo un vasto programma su mezzi di comunicazione, informazione, e coinvolgimento pubblico nella paleontologia dei vertebrati, inclusa una conferenza tenuta da Sir David Attenborough.

Bristol é situata nell’Inghilterra sud-occidentale, a meno di due ore di treno da Londra. La si puó raggiungere con voli diretti da molte parti d’Europa, attraverso le compagnie AirFrance, Brussels Airlines, Easyjet, KLM, Lufthansa, o Ryanair. L’aeroporto di Heathrow é a due ore di corriera da una stazione autobus vicina all’Università. Inoltre, servizi ferroviari connettono Bristol a Londra e ad altre cittá nel Regno Unito.

Estendiamo un’invito speciale a tutti i paleontologi dei vertebrati in Europa a considerare una partecipazione al convegno. Non viene fatta richiesta di abbonamento alla SVP per poter partecipare a questo speciale convegno. Ulteriori dettagli, inclusa la registrazione, si possono trovare a:
http://www.vertpaleo.org/meetings/index.cfm

Ci vediamo a settembre!

Cordialmente,
Comitato Organizzativo per SVP 2009