Darwin Day 2021 da Cambridge

Collegatevi il 11 Febbraio per il seminario on line “Alla scoperta della prima edizione italiana de L’Origine delle specie” con Marco Ferraguti e Chiara Ceci.

AIRIcerca Cambridge Chapter è lieta di invitarvi al seminario online per il Darwin Day 2021, l’11 febbraio 2021, alle ore 19.

Alla scoperta della prima edizione italiana de L’Origine delle specie
con Marco Ferraguti e Chiara Ceci.

Nel 1859 Charles Darwin pubblicò “L’Origine delle specie per effetto della selezione naturale”. Il libro, scritto come un testo di studio con un’anima divulgativa, venne tradotto in italiano nel 1864.

In questo incontro, Marco Ferraguti, biologo evoluzionista, e Chiara Ceci, naturalista e comunicatrice scientifica, racconteranno la nascita della prima edizione italiana dell’Origine e il suo ruolo nello sviluppo del Darwinismo in Italia.

Entreremo anche in casa Darwin alla ricerca di una copia misteriosa di questa edizione, per scoprire le porte che ha aperto e le domande che ha ispirato, alcune delle quali ancora aspettano risposta…  


L’evento, in lingua italiana, sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di AIRIcerca:
https://www.youtube.com/channel/UC9omK_MX5N0Vq5BNzRNKEAQ

AIRIcerca Cambridge Chapter è una sezione locale dell’Associazione Internazionale Ricercatori Italiani (AIRIcerca, https://airicerca.org) basata a Cambridge (Regno Unito).
Ci potete trovare su FacebookTwitter, e Instagram.