Darwin, i dinosauri e l’evoluzione a tracce

OSTIA, Sabato 21 maggio    ore 10,30   presso Biblioteca Elsa MoranteDARWIN, i DINOSAURI e L’EVOLUZIONE A TRACCE. Darwin, i dinosauri, la paleontologia, i fossili, le Galapagos, l’evoluzione e l’estinzione… Laboratorio ludo-didattico di promozione alla lettura. A cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza. Il 12 febbraio di ogni anno ricorre il compleanno dello scienziato Darwin. Essendo poi nato nel 1809 nel

OSTIA, Sabato 21 maggio    ore 10,30   presso Biblioteca Elsa Morante

DARWIN, i DINOSAURI e L’EVOLUZIONE A TRACCE.

Darwin, i dinosauri, la paleontologia, i fossili, le Galapagos, l’evoluzione e l’estinzione… Laboratorio ludo-didattico di promozione alla lettura. A cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza. Il 12 febbraio di ogni anno ricorre il compleanno dello scienziato Darwin. Essendo poi nato nel 1809 nel 2009 ha compiuto la bellezze di 200 anni!!! I mini – Darwin ci aiuteranno a capire qualcosa sull’evoluzione e sulle cause dell’estinzione di ieri e di oggi. I dinosauri non sono gli unici a essersi estinti… Ci divertiremo a capire tra fossili da portare a casa, giochi e vulcani. Gli argomenti trattati e le modalità cambiano secondo l’età del gruppo. Questo laboratorio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro 2009. Attività: tracce dal passato, estinzione brutta storia, frutta perduta, cronodetective. Durata: 60 minuti con un intero gruppo classe oppure max 20/25 ragazzi utenza libera. Classi consigliate: III-V scuola primaria

Età consigliate: 5-7; 6-10; 7-11 anni

A cura di Giunti Editore e Editoriale Scienza.

Svolgimento presso :

bookshop Almayer   nella biblioteca Elsa Morante
via Adolfo Cozza 7 – Ostia Lido
Municipio Roma 13  telefono 0656347383  libreria Almayer bookshop.almayer@gmail.com