Due articoli per ricominciare dopo le vacanze

Selezione naturale, neutralismo, evoluzione fenotipica, selezionismo, coevoluzione sono i temi discussi in questo articolo su Molecular Biology and Evolution di prossima pubblicazione. Masatoshi Nei. Selectionism and Neutralism in Molecular Evolution. MBE Advance Access, August 24, 2005 Lo stesso autore firma quest’altro articolo sui geni Homeobox. Tali geni sono responsabili del mantenimento della giusta simmetria, segmentazione degli organi in ogni organismo. Una loro mutazione sovvertirebbe la corretta collocazione dei vari organi nell’organismo. Sono stati dimostrati nella Drosofila nel processo di differenziamento embrionale. Jongmin Nam and Masatoshi Nei. Evolutionary Change of the Numbers of Homeobox Genes in Bilateral Animals . MBE Advance Access, August 3, 2005