ESOF 2008 – Call for proposal

Cari amici,mi permetto di contattarvi e di disturbarvi per segnalare a tutti voi una inizativa che ritengo importante e interessante. Da quest’anno sono infatti divenuto membro del Comitato comunicazione di ESOF 2008 (Euroscience Open Forum 2008), il forum della scienza europea organizzato da Euroscience ( http://www.euroscience.org/) che si svolge ogni due anni e che è giunto alla sua terza edizione.

Cari amici,
mi permetto di contattarvi e di disturbarvi per segnalare a tutti voi una inizativa che ritengo importante e interessante.
Da quest’anno sono infatti divenuto membro del Comitato comunicazione di ESOF 2008 (Euroscience Open Forum 2008), il forum della scienza europea organizzato da Euroscience ( http://www.euroscience.org/) che si svolge ogni due anni e che è giunto alla sua terza edizione. Nel 2008 la città prescelta per ESOF è Barcellona, mentre – come forse sapete – nel 2010 la città sarà Torino.

L’idea di questi forum è quella di mettere insieme e a confronto la scienza paneuropea più interdisciplinare e più innovativa, un po’ come fa la AAAS negli Stati Uniti ogni anno.

E’ aperta una call for proposals (la cui scadenza è il 30 giugno) per partecipare a questo grande festival della scienza europea. Come potrete leggere più dettagliatamente sul sito ( www.esof2008.org), l’ESOF “aims to foster debate and enhance communication on science. You are invited to present the current trend of European science, technology, social sciences and the humanities. We encourage creative formats, multidisciplinary panels and debates of various forms.
Special consideration will be given to proposals that bring together: (a) different disciplines, (b) sessions that profile leading science issues and research (c), innovative session formats and communication styles, (d) sessions that foster genuine debate and discussion”.

A chi è rivolta la call? 

Researchers in all disciplines from public and private institutions, universities, associations and companies, journalists, communicators, policy makers, business people and managers  to submit proposals for the ESOF2008 Scientific Programme.
Institutions, associations, researchers, businesses and individuals to submit proposals for Outreach Activities.

Allego il poster di questa iniziativa e una lettera di invito da parte degli organizzatori che vi può spiegare meglio di che si tratta. Vi segnalo inoltre questo link dove potrete trovare l’annuncio della call:
http://www.alphagalileo.org/index.cfm?fuseaction=readrelease&releaseid=519107

Vi invito, per conoscere maggiori dettagli, a contattare me o Jaume Urgell, che si sta occupando della organizzazione dell’evento, il cui indirizzo è jaume.urgell @esof2008.org. Naturalmente, maggiori informazioni sono anche disponibili sul sito ESOF: www.esof2008.org

Nel caso lo riteniate opportuno, vi invito a far girare questo mio messaggio a tutte le colleghe e a tutti i colleghi che potrebbero essere interessati.

Molto cordialmente,

Luca Tancredi Barone
Radio3 Scienza
ESOF 2008

169
169.doc (227 KB)