II Festival della Biodiversità

Comunicato stampa del Museo di Storia Naturale di MilanoBIODIVERSITA’ è la varietà degli esseri viventi che popolano la terra. Una varietà incredibile di geni, specie ed ecosistemi tutti legati uno all’altro, tutti indispensabili. La biodiversità è quel patrimonio universale frutto di tre miliardi e mezzo di anni di evoluzione, che rischia ora di essere fortemente impoverito e che, al contrario,

Comunicato stampa del Museo di Storia Naturale di Milano

BIODIVERSITA’ è la varietà degli esseri viventi che popolano la terra. Una varietà incredibile di geni, specie ed ecosistemi tutti legati uno all’altro, tutti indispensabili. La biodiversità è quel patrimonio universale frutto di tre miliardi e mezzo di anni di evoluzione, che rischia ora di essere fortemente impoverito e che, al contrario, deve essere salvaguardato per garantire la nostra vita e quella delle generazioni future.

Il Festival vuole coinvolgere sempre più persone a comprendere ed apprezzare l’importanza della riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali anche nelle grandi città, gli ecosistemi a rischio di estinzione, le culture rispettose della natura. Dopo il successo della prima edizione, il 2° Festival della Biodiversità promosso dal Parco Nord Milano e dal Museo di Storia Naturale insieme a numerosi altri enti e associazioni, è realizzato in concomitanza con la Giornata Europea dei Parchi (24 maggio) e la Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) e propone tre settimane di conferenze e incontri con esperti e scienziati, rassegne teatrali e cinematografiche, visite guidate naturalistiche, mostre fotografiche e didattiche, giochi e laboratori creativi di grande impatto emotivo, assaggi e degustazioni.

Verso un’ambizione che coltiviamo nel tempo: Milano Capitale della Natura e della Sostenibilità.
 
Otre 150 eventi: scopri il programma completo sul sito
www.festivalbiodiversita.it