Il Centre for Intelligent Design sbarca in Europa

Nel sito della Biologos Foundation si annuncia lo sbarco in Europa del movimento USA dell’Intelligent Design. Si parte dall’alto: il Center for Intelligent Design ha aperto la sede a Glasgow. Come ripetono nel loro nuovo sito, non c’è niente di nuovo e soprattutto hanno un’idea talmente errata di cosa sia una teoria scientifica che non hanno paura a pubblicizzarla: “The


Nel sito della Biologos Foundation si annuncia lo sbarco in Europa del movimento USA dell’Intelligent Design. Si parte dall’alto: il Center for Intelligent Design ha aperto la sede a Glasgow.

Come ripetono nel loro nuovo sito, non c’è niente di nuovo e soprattutto hanno un’idea talmente errata di cosa sia una teoria scientifica che non hanno paura a pubblicizzarla: “The theory of Intelligent Design argues that certain features of the universe and of living things are best explained by intelligent causation”.

Questa è la stessa definizione che diede Behe quando testimoniò nel 2005 al processo di Harrisburg/Dover, convincendo il giudice Jones che si trattava evidentemente di una fede religiosa. E’ facile rendersi conto che è più adatta per una fede che che per una teoria scientifica, non fornendo alcuna dimostrazione alternativa. 

Tratto da L’Antievoluzionismo in Italia, il blog di Daniele Formenti