Il grande paese

Nell’ambito delle Serate al Museo 2008, organizzate dal Comune di Milano – Settore Cultura, il Museo di Storia Naturale torna anche quest’anno con un appuntamento intenso ed emozionante, in grado di valorizzare il patrimonio museale coniugandone la ricchezza con un momento artistico di grandissimo interesse. Ne sarà protagonista l’America.Il continente americano si estende dall’Artico all’Antartico, e perciò presenta la maggiore

Nell’ambito delle Serate al Museo 2008, organizzate dal Comune di Milano – Settore Cultura, il Museo di Storia Naturale torna anche quest’anno con un appuntamento intenso ed emozionante, in grado di valorizzare il patrimonio museale coniugandone la ricchezza con un momento artistico di grandissimo interesse. Ne sarà protagonista l’America.

Il continente americano si estende dall’Artico all’Antartico, e perciò presenta la maggiore varietà al mondo di ambienti, flora e fauna. I diorami del Museo ci consentiranno un viaggio virtuale alla scoperta della natura americana, dalle foreste del Costarica ai deserti dell’Arizona, dalla tundra canadese alle cime delle Ande. I visitatori avranno l’opportunità di trovare risposte a tante curiosità scientifiche, e di scoprire come scrittori e poeti americani sono stati influenzati dai paesaggi naturali del loro grande Paese.
 
La serata sarà completata da un concerto gospel dal titolo: “I’m gonna sing – Suoni e voci dal profondo dell’America” a cura di “A piece of sky CHORUS” – Direttore: Roberta Frameglia

INGRESSO GRATUITO
Per informazioni chiamare allo 02/88463337 (lun – ven ore 9.30/13 – 14/16.30 e sab – dom ore 9.30/13 – 14/17.30) o inviare una mail all’indirizzo info@assodidatticamuseale.it.