Il maschio inutile

Lo spettacolo “Il maschio inutile” ideato dalla Banda Osiris, Federico Taddia e Telmo Pievani approda a Milano: dal 6 al 9 aprile al Teatro Elfo Puccini



Il maschio inutile

Al Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33, Milano
da giovedì 6 a domenica 9 aprile 2017
giovedì, venerdì e sabato ore 20,30 – domenica ore 16,00.



La Banda Osiris, insieme a Federico Taddia e a Telmo Pievani, compiono un’analisi tanto esilarante quanto spietata della condizione maschile contemporanea, tra parodie, cantate pop rock e d’operetta, improbabili lezioni di anatomia, testimonianze “scientifiche” e talk show.

Quattro uomini in crisi decidono per la prima volta di costituire un gruppo di auto-aiuto. Con il contributo di un narratore di storie e di uno scienziato dell’evoluzione attraverseranno i gironi infernali della mascolinità. È una terapia d’urto, una catarsi. Scoprono così che i loro cromosomi stanno invecchiando, che il corpo maschile è pieno di parti inutili, che per non fare la pipì fuori dal vaso hanno bisogno di una mosca finta dipinta nell’orinatoio e che in natura c’è veramente di tutto: eterosessualità, omosessualità, bisessualità, transessualità. Insomma, un’esplosione di diversità in cui il maschio tradizionale tutto testosterone si sente piccolo e periferico. Ecco allora che emerge la domanda fatidica: perché, nonostante tutto, si sono evoluti i maschi? Nella parte finale del loro viaggio, i quattro maschi anonimi scopriranno il segreto scientifico della loro esistenza, che qui non possiamo anticipare. Un omaggio, sui generis, all’universo femminile, contro tutti gli stereotipi di genere.

 

 

Il link per la biglietteria

La pagina di Facebook

L’invito all’evento Facebook