Imparare a innovare con gli occhi dell’evoluzione

Renato Bruni e Marco Ferrari presenteranno i loro libri sull’evoluzione in diverse occasioni nelle prossime settimane


Imparare a innovare con gli occhi dell’evoluzione
Con Renato Bruni e Marco Ferrari

L’evoluzione osserva i viventi con occhi nuovi: un cortocircuito tra ingegneri, designer, architetti, biologi, medici e critici letterari. Possiamo usare Darwin per interpretare e cambiare l’attualità?

Renato Bruni, autore di Erba volant. Imparare l’innovazione dalle piante (Codice edizioni) e Marco Ferrari, autore di L’evoluzione è ovunque. Vedere il mondo con gli occhi di Darwin (Codice edizioni), nelle prossime settimane presenteranno i loro libri in diverse occasioni

Venerdì 23 ottobre, i due saranno ospiti in radio a parlarne con Sylvie Coyaud, tra le 12.50 e le 13.30 alla trasmissione Le Oche su Radiopopolare

Domenica 25 ottobre, saranno invece ospiti del BookCity Milano dalle ore 10.30 (maggiori informazioni)

Infine, sabato 31 ottobre, alle ore 16.30, la coppia sarà presente al Festival della Scienza di Genova (maggiori informazioni)


Renato Bruni è docente di Botanica/Biologia Farmaceutica presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma, dove si occupa di piante medicinali, integratori alimentari e metaboliti secondari di origine vegetale. È autore di Erba Volant – Imparare l’innovazione dalle piante, Codice edizioni, 2015.

Marco Ferrari, biologo, è caposervizio scienza di Focus, esperto di evoluzione ed ecologia. È autore di L’evoluzione è ovunque – Vedere il mondo con gli occhi di Darwin, Codice edizioni, 2015.