Inaugurazione nuovo allestimento del Museo Paleontologico di Terni

Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Paleontologico di Terni che si terrà SABATO 21 APRILE 2012, alle ore 11.00, presso i locali del Museo nell’ex Chiesa di San Tommaso (Vico Catina – Terni centro). L’evento è organizzato dal Comune di Terni (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Umbria. Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare


Inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Paleontologico di Terni che si terrà SABATO 21 APRILE 2012, alle ore 11.00, presso i locali del Museo nell’ex Chiesa di San Tommaso (Vico Catina – Terni centro).

L’evento è organizzato dal Comune di Terni (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell’Umbria. Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare la nuova struttura che conserva ed espone interessanti collezioni paleontologiche, sia soprattutto con fossili di invertebrati marini dei sedimenti pliocenici dell’Umbria sud- occidentale che di Vertebrati Plio-pleistocenici rinvenuti in varie località del ramo meridionale del famoso ‘Bacino Tiberino’. Si prega di estendere ulteriormente tale invito ad amiche/ci, colleghe/i, conoscenti.

Informazioni