Jane Goodall a Roma

Il 10 e l’11 maggio, la famosa primatologa sarà a Roma per partecipare a una serie di eventi


10-11 MAGGIO. ROMA. Jane Goodall sarà a Roma, ospite del National Geographic Festival delle Scienze che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica



Mercoledì 10 Maggio alle ore 16.00
presso la Sala studio 3 Jane Goodall presiederà alla presentazione della pubblicazione del Jane Goodall Institute Italia “Scimmie Come Noi. Conoscere per Salvare. Guida alle Grandi Scimmie nelle Strutture Italiane”

Giovedì 11 Maggio alle ore 10.00 presso la Sala Petrassi Jane Goodall terrà la lectio magistralis di apertura del Festival,in cui racconterà la sua decennale esperienza di ricerca sugli scimpanzé e il programma Roots&Shoots di educazione ambientale e umanitario rivolto ai giovani di tutte le età

Giovedì 11 Maggio alle ore 17.30 presso la libreria Notebook Auditorium Jane Goodall firmerà i libri esposti dal Jane Goodall Institute “Scimmie Come Noi. Guida alle Grandi Scimmie nelle Strutture Italiane” e “Io e l’Africa“. Intervista a Jane Goodall di Massimo Di Forti.

Inoltre: il 12/05/2017 al Teatro Studio Borgna alle ore 20:00 ci sarà la Lectio Magistralis di Chloè Cipolletta: “Un’italiana in Africa: dalla conservazione dei gorilla alla promozione della ricerca scientifica”. La Cipolletta dopo aver studiato gli scimpanzè della foresta di Thai in Costa d’Avorio ha vissuto per anni con i gorilla occidentali della foresta  di Dzanga-Sangha, in Repubblica Centrafricana. Qui una recente intervista sul suo lavoro in Africa e con i gorilla.