L’H.M.S. Beagle 1831 – 1836: Un viaggio verso nuovi orizzonti della scienza

Il titolo dell’evento è “L’H.M.S. Beagle 1831 – 1836: Un viaggio verso nuovi orizzonti della scienza”.La mostra sarà allestita nella Piazza Martiri di Via Fani dove si potrà ammirare una ricostruzione grafica del viaggio e della esplorazione  che Darwin fece in 5 anni di navigazione sul Beagle.I visitatori saranno accolti da un impianto multisensoriale costituito da un “sottofondo sonoro” e

Il titolo dell’evento è “L’H.M.S. Beagle 1831 – 1836: Un viaggio verso nuovi orizzonti della scienza”.

La mostra sarà allestita nella Piazza Martiri di Via Fani dove si potrà ammirare una ricostruzione grafica del viaggio e della esplorazione  che Darwin fece in 5 anni di navigazione sul Beagle.

I visitatori saranno accolti da un impianto multisensoriale costituito da un “sottofondo sonoro” e da un “tappeto olfattivo” che richiameranno sonorità marine e profumi ancestrali.

L’8 marzo 2009 dalle ore 16 nella Sala Consiliare di Ceprano si terrà un convegno cui parteciperanno il prof. Carlo Bertorello dell’Università Federico II di Napoli, il Prof. Giorgio Manzi dell’Università La Sapienza di Roma, il prof. Italo Biddittu dell’Istituto Italiano di Paleontologia di Roma e lo scrittore Giovanni Caputo del Museo del Mare di Napoli.

L’evento è rivolto a tutti coloro che nutrono interesse per la natura, le scienze e la storia.

Da sotto potete scaricare la locandina.

4499
4499.pdf (600 KB)