M’ammalia, la settimana dei mammiferi 2014

Tra il 24 ottobre e il 2 novembre si terrà la sesta edizione della Settimana dei Mammiferi con diversi appuntamenti in tutta Italia


Anche quest’anno si avvia “M’ammalia. La settimana dei Mammiferi”, evento promosso in sinergia dall’Associazione Teriologica Italiana e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.), giunto alla sesta edizione.

L’iniziativa, che si terrà dal 24 ottobre al 2 novembre, sarà l’occasione per promuovere attivamente, mediante seminari, proiezione di filmati, mostre e visite guidate, aspetti peculiari della biologia dei Mammiferi, delle loro problematiche di conservazione, del ruolo delle collezioni museali sia nel contesto della divulgazione sia della ricerca, delle metodologie di studio e di gestione dei Mammiferi, e sulle interazioni di queste specie con l’uomo e le sue attività.

Al fine di favorire la più ampia e proficua collaborazione sia da parte di singoli interessati sia da parte di Enti, Associazioni e Gruppi, e con l’intento di valorizzare le specificità e le peculiarità locali che caratterizzano e contraddistinguono ciascuna sede museale e universitaria o altresì le valenze teriologiche dei parchi e delle aree protette, l’organizzazione degli eventi nell’ambito di “M’ammalia. La settimana dei Mammiferi” sarà promossa direttamente dai soggetti aderenti all’iniziativa, che si potranno avvalersi della promozione e del raccordo delle iniziative stesse da parte dell’A.T.It. e dell’A.N.M.S.