#MIA15 – Macchianera Italian Awards 2015

mia13banner

Fino al 23 agosto i lettori di Pikaia possono candidare il sito ai #MIA15 – Macchianera Italian Awards, che ogni anno premiano i migliori siti e personaggi della rete italiana

A ottobre dell’anno scorso Pikaia – Il portale dell’evoluzione, ha spento le sue prime 10 candeline. Era il 2004 infatti quando un gruppo eterogeneo di appassionati volontari cominciò a riunirsi al Museo di Storia Naturale di Milano per gettare le fondamenta del primo sito italiano interamente dedicato all’evoluzione. Da allora ci sono stati molti cambiamenti, l’ultimo dei quali proprio in occasione del nostro decennale: un sito nuovo di zecca che ci stiamo dando da fare per sfruttare al meglio.


Come ha spiegato il direttore Telmo Pievani, l’obiettivo di Pikaia è invece rimasto sempre lo stesso:

“comunicare e condividere sui social network in modo semplice, in italiano, tutte le novità che compaiono di giorno in giorno, di settimana in settimana, nel settore dell’evoluzione, fornendo un servizio affidabile e costante a ricercatori, studenti, insegnanti, e a tutti gli internauti interessati alla bellissima avventura dell’evoluzione della vita e degli umani sulla Terra.”

 

Ai nostri tantissimi lettori chiediamo allora di impiegare qualche minuto per candidare Pikaia ai Macchianera Italian Awards 2015, che ogni anno premiano i migliori siti e personaggi della rete italiana. Qui di seguito trovate la scheda di votazione, vi suggeriamo di candidare Pikaia nelle categorie Miglior sito Educational e/o Miglior sito Tecnico-Divulgativo inserendo nei relativi spazi il nostro attuale indirizzo web: http://pikaia.eu/

Attenzione: perché la vostra candidatura sia valida, occorre compilare in totale almeno 8 delle 37 categorie a disposizione.
Se Pikaia sarà tra i 10 siti che, per ogni categoria, avrà ricevuto più candidature, allora chiederemo di nuovo a tutti i nostri lettori di votarci nella seconda fase delle votazioni, dal 24 agosto al 10 settembre.

La premiazione ufficiale sarà il 12 settembre 2015 a Rimini all’interno della Festa della Rete (11-12-13 settembre).