Notte Europea dei Ricercatori 2015

xlogo_notte.jpg.pagespeed.ic.4dp6uRp6Kw

Il 25 settembre si terrà la Notte Europea dei Ricercatori: gli scienziati portano il loro lavoro a contatto con i non esperti

Scienziati pazzi che si riuniscono al crepuscolo per tramare sul dominio del mondo?

Tutto questo è esattamente quello che non rappresenta la Notte Europea dei Ricercatori. Si tratta, infatti, di eventi e spettacoli dedicati alla divulgazione scientifica e all’apprendere divertendosi. Avrai l’opportunità di incontrare dei ricercatori, parlare con loro e riscoprire cosa fanno realmente per la società in modo interattivo e appassionante. Il tutto avviene tramite esperimenti pratici, spettacoli scientifici, attività di apprendimento per bambini, visite guidate dei laboratori di ricerca, quiz su argomenti scientifici e altro ancora.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa che si svolge simultaneamente ogni anno in tutta Europa l’ultimo venerdì di Settembre. Nel 2015 tali manifestazioni per la divulgazione scientifica avranno luogo venerdì 25 Settembre in circa 300 città situate nelle 24 nazioni d’Europa e nei Paesi limitrofi. 

Le manifestazioni sono sostenute dalla Commissione Europea nell’ambito del Marie Skłodowska-Curie Actions, un programma della UE che mira ad accrescere l’attività scientifica dei ricercatori in Europa.

Qui tutti gli appuntamenti in Italia

Qui tutti gli appuntamenti del MeetMeTonight, l’edizione milanese e lombarda dell’iniziativa, prevista il 25 e 26 settembre