Notte dei Ricercatori al Museo di Storia Naturale di Ferrara

xlogo_notte.jpg.pagespeed.ic.4dp6uRp6Kw

Anche a Ferrara di tiene la Notte dei Ricercatori

Anche quest’anno, in occasione della “Notte dei ricercatori”, il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara sarà aperto gratuitamente al pubblico di tutte le età nella serata di venerdì 25 settembre con ingresso dalle 21.00 alle 24.00, per puntare i riflettori sulla ricerca e sul lavoro condotto dal personale scientifico del Museo “dietro le quinte” del percorso esposto nelle sale.

Sarà un’occasione per conoscere da vicino le ultime novità sulle ricerche e gli studi svolti dal Museo sul territorio regionale e non solo. Durante l'”open night” verranno proposti, lungo l’itinerario espositivo, i “tavoli delle scienze naturali” dedicati alle scienze della Terra, all’ecologia, all’entomologia e alla zoologia.

I ricercatori del Museo presenteranno materiali e reperti delle collezioni di studio, normalmente non accessibili al pubblico, e illustreranno con l’ausilio di vari strumenti e attrezzature come si svolgono le attività di ricerca in ciascuno dei rispettivi ambiti di specializzazione.

Nell’aula didattica sarà installato un laboratorio scientifico dove tutti potranno scoprire la natura con i metodi della scienza. La partecipazione all’iniziativa è libera e non richiede prenotazione.

Tutte le informazioni