Pikaia, Wiwaxia, Hallucigenia…

6072.JPG

Sabato 24 settembre 2011 alle ore 9,30 presso la Biblioteca “Fabrizio Giovenale” (Centro di Cultura Ecologica, via Fermo Corni – Parco Regionale Urbano di Aguzzano – Roma) importanti esponenti del mondo scientifico discuteranno in forma di intervista (domanda/risposta) sull’attualità del pensiero del celebre scienziato Stephen Jay Gould, uno dei più prolifici, geniali e controversi scienziati moderni. A lui si devono


Sabato 24 settembre 2011 alle ore 9,30 presso la Biblioteca “Fabrizio Giovenale” (Centro di Cultura Ecologica, via Fermo Corni – Parco Regionale Urbano di Aguzzano – Roma) importanti esponenti del mondo scientifico discuteranno in forma di intervista (domanda/risposta) sull’attualità del pensiero del celebre scienziato Stephen Jay Gould, uno dei più prolifici, geniali e controversi scienziati moderni. A lui si devono alcuni fondamentali contributi per l’approfondimento originale e non ortodosso della teoria dell’evoluzione di Darwin. 

All’evento (“Pikaia, Wiwaxia, Hallucigenia…” a 70 anni dalla nascita dello scienziato S.J. Gould) organizzato con le Biblioteche di Roma e con il Circolo Gould, parteciperanno: Enrico Alleva, Marcello Cini, Barbara Continenza, Elena Gagliasso, Giorgio Manzi. Conduce l’incontro Giorgio Narducci.