Premio Aldo Fasolo 2016

Seconda edizione del premio per giovani ricercatori in neuroscienze dedicato ad Aldo Fasolo

Il Premio intende valorizzare la conoscenza e favorire la visibilità scientifica di giovani studiose e studiosi nell’ambito delle neuroscienze ed incoraggiarne l’impegno e l’attenzione per la comunicazione in campo scientifico.

 
Le FASI del Premio

CANDIDATURE: dal 10 Luglio ed entro il 16 Settembre 2016 (ore 24:00) sarà possibile presentare la propria candidatura on line:
https://form.jotformeu.com/premioaldofasolo/premio-aldo-fasolo-2016

SELEZIONE: le 10 migliori candidature saranno selezionate sulla base del merito scientifico (entro il 10 Ottobre 2016);

COMPETIZIONE: i 10 finalisti saranno invitati a presentare la propria ricerca in formato video (da inviare entro il 2 Novembre 2016). La Giuria sarà presieduta da Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino e composta da altri 4 esperti di comunicazione scientifica.

PREMIAZIONE: nel mese di Dicembre 2016, in occasione del conferimento del Premio, il vincitore sarà invitato a tenere una conferenza pubblica presso l’Università di Torino.

Il Premio, di importo pari a 1.500,00 Euro, è rivolto a giovani ricercatori in possesso dei seguenti requisiti:
• essere iscritti a un Dottorato di ricerca in Italia o aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Italia, nell’ambito dei cicli XXVI, XXVI, XXVII, XXVIII, XXIX, XXXI;
• essere coinvolti in ricerche rilevanti nell’ambito delle neuroscienze;
• essere autori e/o coautori di almeno una pubblicazione scientifica (primo o ultimo nome).


NOVITA’ Edizione 2016!!!

Oltre al Premio Aldo Fasolo, un ulteriore riconoscimento -“Premio speciale della Giuria” – di importo pari a 500,00 Euro, reso possibile dal contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo,  potrà essere assegnato a uno/due video che, pur non risultando vincitori, si distinguano e risultino particolarmente apprezzati dai membri della Giuria.

Per consultare il Bando del Premio vai al link: Bando

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://dott-neuroscienze.campusnet.unito.it
Scrivere a: dottorato.neuroscienze@unito.it