Riapre Città della Scienza!

A poco più di un mese dal rogo, Città della Scienza di Napoli riapre oggi!

A poco più di un mese dal rogo doloso, grazie a una valanga di donazioni e di attestati di solidarietà effettiva da parte di migliaia di cittadini, la Città della Scienza di Napoli da oggi riapre i battenti con una grande festa per i bambini, sfidando nel miglior modo possibile tutti i suoi nemici e i suoi detrattori. Qui il comunicato stampa di Città della Scienza.
Ecco il testo sul sito di Città della Scienza: “L’ondata di solidarietà morale e materiale che ci ha raggiunto in queste settimane consente un primo risultato concreto: la riapertura al pubblico di alcune aree espositive del Science Centre con le tante attività che accompagneranno questa ripresa. Infatti, la realizzazione di queste prime attività è avvenuta interamente grazie a donazioni di oggetti e servizi (mostre, attrezzature, ecc.) oppure grazie ai fondi pervenuti in questi giorni da cittadini, istituzioni pubbliche e private, enti e aziende”. 
La redazione di Pikaia si associa alle felicitazioni per questa magnifica e concreta reazione della società civile napoletana, italiana e internazionale, che lascia ben sperare per una riapertura entro due anni, come promesso dalle istituzioni, di un Science Centre a Bagnoli ancora più bello, più ampio e completamente rinnovato. Sarà una grande vittoria del senso civico e dell’educazione scientifica contro il crimine e contro l’ignoranza.