Ricordiamo Stephen J. Gould a 5 anni dalla sua morte

Pikaia lo ricorda quotidianamente con la sezione “Omaggio a Gould” che gli abbiamo dedicato. Attendiamo con enorme curiosità la sua ultima opera solo ora tradotta in italiano e segnaliamo che è appena stato pubblicato il suo capitolo The Punctuated Equilibrium tratto dalla monumentale opera “La struttura della teoria dell’evoluzione”. Selezionate la sezione per trovare la nostra bibliografia delle opere di

Pikaia lo ricorda quotidianamente con la sezione “Omaggio a Gould” che gli abbiamo dedicato. Attendiamo con enorme curiosità la sua ultima opera solo ora tradotta in italiano e segnaliamo che è appena stato pubblicato il suo capitolo The Punctuated Equilibrium tratto dalla monumentale opera “La struttura della teoria dell’evoluzione”. Selezionate la sezione per trovare la nostra bibliografia delle opere di Gould tradotte in italiano (periodicamente aggiornata), per visitare il sito web ufficiale di Gould e tante altre informazioni.

Come segnalato da altri siti web, riporto il primo saggio di Gould pubblicato su Natural History a cui ne seguirono innumerevoli:
Natural History, January 1974
Size and Shape. The immutable laws of design set limits on all organisms

Paolo Coccia
L’immagine proviene dal sito http://www.loc.gov