Spore: quando l’evoluzione è in gioco

Entro qualche giorno sarà possibile giocare con un nuovo e divertente gioco “SPORE“, in cui realizzare non civiltà (come era possibile in Civilization o in Sim City), ma organismo viventi. Come annunciato su Repubblica XL: «Si parte da organismi unicellulari per creare poi una forma di vita intelligente in grado non solo di evolversi in una civiltà, ma anche di

Entro qualche giorno sarà possibile giocare con un nuovo e divertente gioco “SPORE“, in cui realizzare non civiltà (come era possibile in Civilization o in Sim City), ma organismo viventi. Come annunciato su Repubblica XL: «Si parte da organismi unicellulari per creare poi una forma di vita intelligente in grado non solo di evolversi in una civiltà, ma anche di conquistare perfino lo spazio. Si tratta di una sorta di visione interattiva, uno sguardo complessivo, sulla vita. Dalle cose più piccole a quelle più grandi. E spero che questo porti a una maggiore coscienza del fatto che la nostra cultura e la nostra civiltà è solo una delle tante possibili».

Una volta creati, gli organismi viventi potranno poi organizzarsi in società e qui starà solo alla fantasia del giocatore stabilire se queste creature, come sottolineato da Will Wright (uno degli ideatori del gioco): “avranno un’attitudine alla socializzazione più spiccata, altre invece saranno più propense a sviluppare il commercio, altre ancora più attaccate alla religione. Insomma, in Spore sarà possibile intervenire profondamente sul carattere della nostra creatura. È uno di quei videogame dove l’inventiva del giocatore fa la differenza».

Siccome il gioco sarà disponibile solamente tra alcuni giorni, per i più curiosi è possibile scaricare SPORE Creature Creator per iniziare a divertirsi creando curiose creature!!

Mauro Mandrioli