Super-Natural Reloaded. Nuove sfide tra Natura e fantasia

Interessante e divertente mostra al Museo di Storia Naturale di Montebelluna: confronto tra gli animali e i supereroi dei fumetti


Super-Natural Reloaded. Nuove sfide tra Natura e fantasia
5 ottobre 2014- 28 giugno 2015
Museo di Storia Naturale di Montebelluna


Inaugurazione 4 ottobre, ore 16,30

Nuove sfide e nuovi supereroi per questa seconda edizione della mostra “Super-Natural”. Ancora una volta una mostra sorprendente dove la stra­ordinaria realtà del mondo dei viventi e la fantasia dei supereroi dei fumetti si in­contrano, dialogano e si confrontano nel terreno neutro del museo. Capitan America e il suo scudo indistruttibile sono il pretesto per parlare di organi e strutture di difesa, dalle conchiglie dei molluschi alle corazze degli insetti; Flash introduce il visitatore al mondo della velocità in natura e dell’abilità nella corsa, volo e nuoto; Wolverine con i suoi artigli si confronta con dinosauri e felini per raccontare la funzione di unghie, denti, zanne e spine; Batman e i suoi gadget tecnologici ci porteranno nel mondo della tecnologia dei materiali speciali realizzati ispirandosi alla natura. 

Acquari con stelle marine, il misterioso axolotl, pesci trasparenti ed elettrici, terrari con gechi e insetti stecco corredano la mostra. E ancora, video, multimedia ed exhibit interattivi in cui mettersi in gioco per rendere ancora più viva l’esperienza della visita.


LE SEZIONI

CAPITAN AMERICA. Scudi e corazze per difendersi.
LA DONNA INVISIBILE. Invisibilità e mimetismo
WOLVERINE 1. Vivere oltre: la rigenerazione animale
WOLVERINE 2. Artigli e denti per aggredire
BATMAN. Natura e tecnologia: i materiali speciali
HULK. Forza bestiale: salti, sollevamento pesi e strette mortali
FLASH. Veloci per natura e per scienza
ELECTRO. Creature elettriche
THOR. Mito e supereroi