Tavola rotonda: “Homo sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana”

In occasione dell’apertura della mostra “Homo sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana”, il 30 settembre il MUDEC organizza una tavola rotonda con esperti, ricercatori, archeologi, conservatori e direttori di musei alla scoperta delle nostre radici e dell’evoluzione umana




Venerdì 30 settembre 2016 ore 11:00
Sede: Auditorium MUDEC – 56 Via Tortona, 20144 Milano

In occasione dell’apertura della mostra “Homo sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana”, il MUDEC organizza una tavola rotonda con esperti, ricercatori, archeologi, conservatori e direttori di musei alla scoperta delle nostre radici e dell’evoluzione umana.

Nel corso dell’incontro saranno raccontate le nuove scoperte in questo ambito, i reperti importanti ritrovati negli ultimi mesi ed esposti in mostra e, più in generali, la lunga strada che l’Homo sapiens ha percorso. Dall’Africa all’Europa, dalle Americhe all’Asia: un lungo viaggio emozionante per ritrovare le nostre radici e comprendere il nostro futuro. Moderati da Carolina Orsini, capo conservatore del MUDEC, alle ore 11 in Auditorium del MUDEC ne parleranno Anna Alessandrello, Alfredo Coppa, Giorgio Manzi, Marco Peresani e Gigi Pezzoli.

L’accesso alla tavola rotonda è gratuito previa registrazione homosapiens-tavolarotonda.eventbrite.it

I partecipanti alla tavola rotonda che volessero visitare la mostra nella stessa giornata, avranno diritto al biglietto ridotto a 10 euro (anziché 12 euro)

RELATORI (locandina)
Anna Alessandrello: Museo di Storia Naturale di Milano
Alfredo Coppa: La Sapienza Università di Roma
Giorgio Manzi: La Sapienza Università di Roma
Carolina Orsini: Mudec
Marco Peresani: Università di Ferrara
Gigi Pezzoli: Centro Studi Archeologia Africana