Teoria dell’evoluzione, versione 3.0

Non stiamo certo parlando di rinunciare all’evoluzione naturale! Ma da più parti è stata espressa l’opinione che l’attuale impianto della teoria dell’evoluzione, conosciuto come “sintesi moderna”, non sia più da ritenersi sufficientemente adeguato. Si sta così affacciando alla scena della biologia teorica una nuova versione della teoria dell’evoluzione, da alcuni etichettata come “sintesi evoluzionistica estesa”. Di tutto ciò ci parlerà


Non stiamo certo parlando di rinunciare all’evoluzione naturale! Ma da più parti è stata espressa l’opinione che l’attuale impianto della teoria dell’evoluzione, conosciuto come “sintesi moderna”, non sia più da ritenersi sufficientemente adeguato. Si sta così affacciando alla scena della biologia teorica una nuova versione della teoria dell’evoluzione, da alcuni etichettata come “sintesi evoluzionistica estesa”.

Di tutto ciò ci parlerà venerdì 30 novembre Giuseppe Fusco – ricercatore in Zoologia presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova, dove insegna Biologia evoluzionistica.

“Teoria dell’evoluzione, versione 3.0” è il titolo della conferenza che si terrà presso l’Auditorium del Liceo Statale “Giuseppe Berto” di Mogliano Veneto a partire dalle ore 21.00 venerdì 30 novembre 2012, per il ciclo “Biologia – Lezioni di vita”

Maggiori dettagli sul sito http://circologalilei.somsmogliano.it/

Programma