Terra vista mare

Tavola Rotonda “Terra vista mare” di sabato 10 febbraio 2007 al Museo Civico di Storia Naturale di Milano. Ospiti della serata sono Sandra Casellato, Marco Taviani, Marco Oliverio, Gabriele Gentile e Franco Donadini. Modera Carla Castellacci.Il viaggio di Darwin, i suoi ragionamenti sulle origini degli atolli corallini e le sue osservazioni naturalistiche offrono l’occasione per parlare dell’affascinante ecosistema marino e

Tavola Rotonda “Terra vista mare” di sabato 10 febbraio 2007 al Museo Civico di Storia Naturale di Milano. Ospiti della serata sono Sandra Casellato, Marco Taviani, Marco Oliverio, Gabriele Gentile e Franco Donadini. Modera Carla Castellacci.

Il viaggio di Darwin, i suoi ragionamenti sulle origini degli atolli corallini e le sue osservazioni naturalistiche offrono l’occasione per parlare dell’affascinante ecosistema marino e della sua preziosa biodiversità. L’attore protagonista di questa tavola rotonda è il mare, specialmente il mare profondo, perché parte cospicua del nostro pianeta. E intorno ad esso si parla di corallo, dell’evoluzione biologica come chiave per l’interpretazione del pianeta in cui viviamo. Perché essa è cominciata nel mare. Per concludere alle Isole Galapagos, per Darwin centro di creazione, e capire perché il mare è così importante dal punto di vista evolutivo.

Stefania Stivanin



Nel 2007 Pikaia aveva presentato il Darwin Day qui.