Teschi pazzeschi

Serata estiva al Museo Civico di Storia Naturale di Milano24 luglio 2008ore 21.00 – 23.00 “TESCHI PAZZESCHI”Vuote orbite, zanne spaventose e sorrisi maligni… paura, eh?  Ma no, sono solo teschi pazzeschi! Grazie alla solidarietà dimostrata dall’affezionato pubblico, anche il Museo di Storia Naturale avrà la possibilità di organizzare le sue classiche serate estive! L’Associazione Didattica Museale ha ideato un percorso in

Serata estiva al Museo Civico di Storia Naturale di Milano

24 luglio 2008
ore 21.00 – 23.00

“TESCHI PAZZESCHI”

Vuote orbite, zanne spaventose e sorrisi maligni… paura, eh?  Ma no, sono solo teschi pazzeschi!

Grazie alla solidarietà dimostrata dall’affezionato pubblico, anche il Museo di Storia Naturale avrà la possibilità di organizzare le sue classiche serate estive!
 
L’Associazione Didattica Museale ha ideato un percorso in Museo che condurrà i visitatori alla scoperta dei più interessanti crani di animali, uomo compreso.
Per gentile concessione del Museo, saranno messi a disposizione dei visitatori reperti autentici.
Diverse esperienze, tutte ugualmente coinvolgenti, stimoleranno nei visitatori stupore e curiosità e contribuiranno a far crescere in ognuno l’affetto per il patrimonio culturale rappresentato dal nostro Museo.
Durante questo evento sarà possibile assistere anche ad una performance musicale, a cura della Accademia Internazionale della Musica – Scuole Civiche di Milano F.d.P.

Alla serata sarà presente il Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri, sempre attento al Museo e vicino alle sue attività di ricerca e divulgazione ai Milanesi.


VI RICORDIAMO INOLTRE:

Nell’ambito dell’iniziativa Serate al Museo
Mercoledì 27 agosto 2008
Il Grande Paese – Impressioni d’America al Museo Civico di Storia Naturale


Il continente americano si estende dall’Artico all’Antartico, e perciò presenta la maggiore varietà al mondo di ambienti, flora e fauna. I diorami del Museo ci consentiranno un viaggio virtuale alla scoperta della natura americana, dalle foreste del Costarica ai deserti dell’Arizona, dalla tundra canadese alle cime delle Ande.
La serata sarà completata da un concerto gospel dal titolo: “I’m gonna sing – Suoni e voci dal profondo dell’America”, a cura di “A piece of sky CHORUS” – Direttore: Roberta Frameglia
www.apieceofskychorus.com
 

INGRESSO GRATUITO
 
Per informazioni il numero e’
02/88463337
(lun – ven ore 9.30/13 – 14/16.30 e sab – dom ore 9.30/13 – 14/17.30)

 
info@assodidatticamuseale.it
www.assodidatticamuseale.it