Torna “Processo alla scimmia”

Venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 21.00 (in caso di pioggia verrà rinviato a sabato 8 ottobre), nel Cortile della Farmacia del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, torna in scena “Processo alla scimmia”, l’ultimo spettacolo della compagnia torinese ACTAS Teatro.Tratto dall’opera “Inherit the wind” di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, l’esilarante piéce teatrale è ambientata in una


Venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 21.00 (in caso di pioggia verrà rinviato a sabato 8 ottobre), nel Cortile della Farmacia del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, torna in scena “Processo alla scimmia”, l’ultimo spettacolo della compagnia torinese ACTAS Teatro.

Tratto dall’opera “Inherit the wind” di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, l’esilarante piéce teatrale è ambientata in una cittadina del sud degli Stati Uniti negli anni ’20 e racconta quello che è passato alla storia come il “Monkey Trial”, il processo a un professore di liceo che aveva osato insegnare ai propri allievi la teoria dell’evoluzione.

Informazioni