Trieste NEXT

Trieste Next – Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica (28-30 settembre 2012) è un “laboratorio” dove trovano spazio ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende. Convegni, lectio magistralis e momenti di spettacolo con relatori illustri per raccontare la scienza e viverla come una grande opportunità. Focus della prima


Trieste Next – Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica (28-30 settembre 2012) è un “laboratorio” dove trovano spazio ricerca applicata, nuove tecnologie e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende. Convegni, lectio magistralis e momenti di spettacolo con relatori illustri per raccontare la scienza e viverla come una grande opportunità.

Focus della prima edizione è “SAVE the FOOD”: si parla di cibo, tra tradizione e innovazione. Ma a Trieste Next si dibatte anche di open access e scienza 2.0, salute mentale, cambiamenti climatici, donne e ricerca, editoria scientifica. In un confronto sempre costruttivo, aperto a contributi di diverso orientamento.

Il sito del festival

Il calendario degli eventi

Il programma in pdf