Un mare di diversità

La mostra si terrà dal 12 al 25 marzo 2012presso l’Acquario Civico di Milanosarà aperta dalle 9.00 alle 17.30.Dal 12 al 25 marzo la mostra Un mare di diversità sarà all’Acquario Civico di Milano. La mostra racconta la storia della diversità della vita sulla Terra, accompagnandoci in un percorso suggestivo che parte dal passato e ci porta a riflettere sul futuro.Ieri Il nostro viaggio inizia


La mostra si terrà dal 12 al 25 marzo 2012
presso l’Acquario Civico di Milano
sarà aperta dalle 9.00 alle 17.30.


Dal 12 al 25 marzo la mostra Un mare di diversità sarà all’Acquario Civico di Milano. 


La mostra racconta la storia della diversità della vita sulla Terra, accompagnandoci in un percorso suggestivo che parte dal passato e ci porta a riflettere sul futuro.

Ieri Il nostro viaggio inizia dalla biodiversità raccontata dai pesci fossili che troviamo sulle prealpi bergamasche, osservando specie degli ambienti tropicali del Triassico.

Oggi 210 milioni di anni dopo, raccontiamo la biodiversità delle nostre acque e vedremo negli acquari i corrispettivi ecologici attuali dei pesci estinti.

Domani Il pianeta deve essere avere futuro un ricco di diversità. In questo contesto rifletteremo sulle opportunità che la biodiversità porta con sé.

Sarà inoltre possibile interagire attivamente mediante una vasta gamma di file interattivi (animazioni, approfondimenti e quiz) e partecipare a un divertente gioco, per far toccare con mano la scienza anche ai più piccini!

Informazioni