Una grande idea: costruire un HMS Beagle con il LEGO!

Tra i progetti della LEGO ne esiste uno per la realizzazione della famosa nave con cui Darwin girò il mondo (con tanto di tappe più significative): verrà realizzato se otterrà 10.000 voti entro la fine del 2015


Bellissima novità dal mondo dei giochi: fra i progetti di “Lego Ideas” (esatto, proprio la Lego, quella delle costruzioni a mattoncini) ne esiste uno molto interessante riguardante il grande viaggio di Darwin sul Beagle (1831-1836). Un vero e proprio elogio del grande naturalista inglese in chiave giocosa, per grandi e piccini. Ancora più di 300 giorni di tempo per sottoscrivere il progetto, affinché Lego lo approvi per poi realizzarlo. Obiettivo? 10.000 sostenitori, ma siamo già oltre i 6.000. Ora tocca a voi!

Qualche dettaglio in più: l’intero progetto prevede la il montaggio di ben 2024 mattoncini diversi, quasi tutti per la nave, anche se sono presenti anche tre scenografie delle tappe principali del viaggio del Beagle, quali Galapagos, Patagonia e Ande. Inoltre, il progetto prevede la costruzione, nel dettaglio, dello studio di Darwin e la presenza di ben otto personaggi, tra cui un  giovane Charles Darwin e del capitano Robert Fitzroy. 

Qui tutte le informazioni, diverse immagini e il link per votare