Wallace. L’uomo che gettò nel panico Darwin

Alfred Russel Wallace, noto per essere stato l’altro uomo che scoprì la selezione naturale: ovvero, colui che nel 1858 (un anno prima della pubblicazione dell’Origine delle specie) gettò letteralmente nel panico Darwin con un manoscritto nel quale veniva sostenuta con sorprendente chiarezza e concisione l’idea, maturata indipendentemente dal “collega”, della trasmutazione delle specie attraverso la selezione naturale.Ore 11:00, Teatro dei

Alfred Russel Wallace, noto per essere stato l’altro uomo che scoprì la selezione naturale: ovvero, colui che nel 1858 (un anno prima della pubblicazione dell’Origine delle specie) gettò letteralmente nel panico Darwin con un manoscritto nel quale veniva sostenuta con sorprendente chiarezza e concisione l’idea, maturata indipendentemente dal “collega”, della trasmutazione delle specie attraverso la selezione naturale.

Ore 11:00, Teatro dei Servi, Massa

Federico Focher è dirigente di ricerca presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia. I suoi interessi scientifici sono focalizzati sullo studio degli enzimi coinvolti nella sintesi del DNA umana e virale. Qui presenta il suo libro L’uomo che gettò nel panico Darwin. La vita e le scoperte di Alfred Russel Wallace, Bollati Boringhieri.

MS-MassaScienza – In viaggio con Darwin è un’iniziativa dell’Assessorato Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione di Massa.

Per approfondire l’iniziativa si veda il sito www.comune.massa.ms.it

oppure la notizia data su Pikaia