Workshop di filogenesi

Si terrà ad Asti dal 31 agosto al 3 settembre (subito dopo il congresso ESEB a Torino) un workshop interamente dedicato alla filogenesi e finanziato (tra gli altri) dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE). Il corso prevede la partecipazione gratuita per i soci della societa’. Il workshop è a numero chiuso per permettere una migliore interazione fra studenti e

Si terrà ad Asti dal 31 agosto al 3 settembre (subito dopo il congresso ESEB a Torino) un workshop interamente dedicato alla filogenesi e finanziato (tra gli altri) dalla Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE). Il corso prevede la partecipazione gratuita per i soci della societa’.

Il workshop è a numero chiuso per permettere una migliore interazione fra studenti e i lecturers ed i posti ancora disponibili verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione. Tra i temi trattati: metodi di inferenza (parsimonia, likelihood, metodi bayesiani), applicazione delle filogenenesi a studi evolutivi e comparati (metodi di relaxed molecular clock, biogeografia, studi dei tassi di diversificazione, character evolution). Verranno anche effettuate dimostrazioni di alcuni dei principali programmi disponibili, come RAxML, BEAST, MrBayes, GEIGER. Le lezioni e tutorials saranno tenute da Michael E. Alfaro, Francesco Frati, John P. Huelsenbeck, Brian Moore, Johannes Mueller e John Wiens.

Ulteriori informazioni verranno aggiunte nei prossimi giorni nel sito del workshop. Per informazioni e iscrizioni contattare Francesco Santini. Come file in attach potete trovare il modulo per l’iscrizione.
4788
4788.rtf (210 B)