XIV Giornate di Paleontologia 2014 a Bari

7381.JPG

La quattordicesima edizione delle Giornate di Paleontologia, congresso annuale della Società Paleontologica Italiana, si terrà per la prima volta a Bari, nei giorni 11-13 giugno 2014

La quattordicesima edizione delle Giornate di Paleontologia, congresso annuale della Società Paleontologica Italiana, si terrà per la prima volta a Bari, nei giorni 11-13 giugno 2014. Bari è orgogliosa di ospitare la XIV edizione delle Giornate di Paleontologia, evento che vede riunita tutta la comunità paleontologica italiana e che avrà luogo presso il Salone degli Affreschi del Palazzo di Ateneo ed il Museo di Scienze della Terra e Geoambientali.
L’evento prevede comunicazioni scientifiche su tutte le tematiche della paleontologia. Una giornata sarà dedicata all’escursione, con visita di siti paleontologici pugliesi di grande interesse tra cui i siti ad orme di dinosauri.
L’organizzazione delle giornate conferma l’iniziativa, introdotta nell’edizione 2012, di premiare il miglior poster e la migliore presentazione della categoria Junior. Particolare attenzione sarà data ai giovani soci e alla giovane comunità di “Paleontologist in progress” per i quali è garantita una partecipazione a costi contenuti.
Organizzano l’incontro Maria Marino, Angela Girone, Rafael La Perna, Patrizia Maiorano (Università degli Studi di Bari), Ruggero Francescangeli (CISMUS, Centro Interdipartimentale di Servizi per la Museologia Scientifica).