Evidence

Il sito web si propone di spiegare cos’è la scienza e quali sono i metodi utilizzati dagli scienziati, cercando di far capire “come si è scoperto quel che conosciamo” (“For most of us, science arrives in our lives packaged neatly as fact. But how did it get that way? How do we know what we know?”). E per raggiungere questi

Il sito web si propone di spiegare cos’è la scienza e quali sono i metodi utilizzati dagli scienziati, cercando di far capire “come si è scoperto quel che conosciamo” (“For most of us, science arrives in our lives packaged neatly as fact. But how did it get that way? How do we know what we know?”). E per raggiungere questi obiettivi il sito utilizza (ci sono parti di testo, interviste a ricercatori e alcuni video) i programmi di ricerca attualmente in corso a Lipsia sui primati e sull’evoluzione umana, cioè proprio su temi di ricerca e su risultati recenti a volte anche sconcertanti, che qualcuno prova ad ignorare, a contestare o negare senza nemmeno conoscerli.

Il sito web accompagna il visitatore attraverso i fatti che pemettono di capire l’importanza fondamentale del lavoro di ricerca che ha permesso di ricostruire la storia evolutiva della nostra specie, realizzatasi all’interno dell’ordine dei primati. Purtroppo una buona conoscenza dell’inglese è un necessario prerequisito. Anche questo sito richiederebbe una traduzione … e per fortuna esiste, ma è in spagnolo. 

Tratto da L’Antievoluzionismo in Italia, il blog di Daniele Formenti