Incontro con Telmo Pievani a Brescia “Perché ci spostiamo da sempre ed è bene così”

Telmo Pievani Brescia

Il 26 marzo Telmo Pievani partecipa a un incontro organizzato dalla biblioteca sociale Porto delle Culture e da La Casa del Quartiere (Brescia)

Telmo Pievani, divulgatore, filosofo ed evoluzionista fa tappa a Brescia per discutere di migrazioni, emergenze climatiche, flussi forzati di persone che si spostano e cambiano il mondo.

Non è la prima volta che ciò accade, per questo proveremo a dialogare con uno dei massimi esperti di questi temi e capire cosa accade qui e ora, partendo da una lettura storica e scientifica dei fenomeni migratori.

Quando e dove:
Sabato 26 Marzo ore 17:30 Spazio Mics via Milano 105/Q –

Iscrizione necessaria inviando una mail a portodelleculture@gmail.com

Necessario Super Green Pass

L’ospite:

Telmo Pievani è filosofo ed evoluzionista, ricopre la prima cattedra italiana di Filosofia delle Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova.
Ha all’attivo oltre duecento pubblicazioni, tra cui: “Homo sapiens e altre catastrofi”, “Introduzione a Darwin”, “Il maschio è inutile. Un saggio quasi filosofico”, “La fine del mondo. Guida per apocalittici depressi”, “Sulle tracce degli antenati. L’avventurosa storia dell’umanità”, “Evoluti e abbandonati”, “In difesa di Darwin. Piccolo bestiario dell’antievoluzionismo all’italiana”. Pievani collabora anche grazie ai suoi articoli a «Corriere della sera», «Le scienze» e «Indici dei Libri». Sito web: https://www.telmopievani.com/

Fonte: evento facebook Porto delle Culture