Indagine sulla presenza di Dio

Il 42% degli adulti americani non è “proprio certo” della presenza di Dio, il dato è in aumento, solo tre anni fa gli incerti erano il 34%.Tra le varie religioni il 76%dei Protestanti, 64% dei cattolici e 30% degli ebrei hanno dichiarato di essere assolutamente certi della presenza di Dio. La ricerca ha messo in luce anche il sesso del

Il 42% degli adulti americani non è “proprio certo” della presenza di Dio, il dato è in aumento, solo tre anni fa gli incerti erano il 34%.
Tra le varie religioni il 76%dei Protestanti, 64% dei cattolici e 30% degli ebrei hanno dichiarato di essere assolutamente certi della presenza di Dio.
La ricerca ha messo in luce anche il sesso del Padre Eterno. Il 37% crede che Dio sia di sesso maschile circa la stessa percentuale non ha un’idea precisa e, solo il 1%, crede che Dio sia Femmina.
Interrogati sulla natura umana del Signore circa il 40% ha dichiarato che potrebbe avere forma umana ma non lo è interamente.
Sempre secondo l’indagine Dio non controllerebbe neanche ciò che succede sulla terra ma si limiterebbe ad osservare. Un buon 30 per cento è infatti convinto che sia il caso l’artefice di tutto.

Elena Gemma Brogi 

Fonte dell’articolo