LE INFINITE FORME BELLISSIME DELLA VITA…

Dal sito web riporto il seguente messaggio:L’iniziativa “Le infinite forme bellissime della vita…” è promossa dal Dipartimento Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma, dalla Fondazione Bioparco di Roma e dal Centro di Cultura Ecologica, con la Sovrintendenza Comunale.Il programma prevede una serie di incontri e spettacoli sul tema dell’evoluzionismo e della sua influenza

Dal sito web riporto il seguente messaggio:
L’iniziativa “Le infinite forme bellissime della vita…” è promossa dal Dipartimento Politiche per le Periferie, lo Sviluppo Locale, il Lavoro del Comune di Roma, dalla Fondazione Bioparco di Roma e dal Centro di Cultura Ecologica, con la Sovrintendenza Comunale.
Il programma prevede una serie di incontri e spettacoli sul tema dell’evoluzionismo e della sua influenza nel pensiero moderno, con attività didattiche pensate anche per le scuole. Oltre all’appuntamento del 19 maggio “Conversazioni sulla scienza”, viene riproposto al pubblico lo spettacolo teatrale “Processo a Darwin”, presentato con successo al Globe Theatre di Villa Borghese e al Teatro di Tor Bella Monaca. Si tratta di un vero processo, con l’accusa, il dibattimento, le arringhe, con un imputato d’eccellenza: Charles Darwin. Una occasione unica per capire la famosa (e discussa) teoria dell’evoluzionismo e della selezione naturale formulata dal naturalista inglese.

Paolo Coccia