Lo stagno…uno scorcio di biodiversità

Riparte il progetto “La biodiversità in Italia – conoscere per conservare“, promosso da Museo Didattico di Zoologia – Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Milano, Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano, Associazione Pithekos e Associazione degli Amici dell’Acquario Civico di Milano. Scopo dell’iniziativa è il coinvolgimento di studenti, insegnanti e pubblico in diverse modalità, per far conoscere il

Riparte il progetto “La biodiversità in Italia – conoscere per conservare“, promosso da Museo Didattico di Zoologia – Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Milano, Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano, Associazione Pithekos e Associazione degli Amici dell’Acquario Civico di Milano. Scopo dell’iniziativa è il coinvolgimento di studenti, insegnanti e pubblico in diverse modalità, per far conoscere il tema della biodiversità e sensibilizzare sull’importanza di questo patrimonio che rischia di scomparire sotto i nostri occhi. Palcoscenico delle attività sarà la città di Milano, che avrà come punto nodale due luoghi di incontro, il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Milano e l’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica di Milano.

Il progetto, cominciato lo scorso anno, si protrarrà negli anni per avere il suo culmine nel 2010, proclamato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale della Biodiversità”

Per la descrizione e le informazioni sulla mostra “Lo stagno…uno scorcio di biodiversità” clicca qui.