Quando la teoria dell’evoluzione incontra le scienze sociali

La teoria dell’evoluzione si è spesso incontrata con altre discipline, tra cui le scienze sociali e l’economia.  A partire dal 10 dicembre si terrà presso l’Università di Siena un congresso dal titolo “Evolution: Intersecting Natural and Social Sciences” dedicato a tre aree di intersezione tra evoluzione e scienze sociali. Il congresso avrà numerose sessioni e presentazioni realizzate da esperti tra

La teoria dell’evoluzione si è spesso incontrata con altre discipline, tra cui le scienze sociali e l’economia.  A partire dal 10 dicembre si terrà presso l’Università di Siena un congresso dal titolo “Evolution: Intersecting Natural and Social Sciences” dedicato a tre aree di intersezione tra evoluzione e scienze sociali.

Il congresso avrà numerose sessioni e presentazioni realizzate da esperti tra cui Edoardo Boncinelli (Università Vita-Salute e Santa Chiara Graduate School), Samuel Bowles (Università di Siena e Santa Fe Institute), Luigi Luca Cavalli-Sforza (Stanford University) e Michael T. Ghiselin (California Academy of Sciences).

Ulteriori informazioni possono essere acquisite tramite il sito web del congresso o richieste tramite e-mail.